Seguici su
Cerca

Sportello Unico per l’Edilizia - invio telematico dal 15 aprile 2022

Modalità presentazione pratiche edilizie

Data :

29 marzo 2022

Sportello Unico per l’Edilizia - invio telematico dal 15 aprile 2022
Municipium

Descrizione

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 15 del 23 marzo 2022, dichiarata immediatamente eseguibile, ha istituito lo Sportello Unico per l’ Edilizia e ha approvato il regolamento per la procedura di presentazione delle pratiche mediante lo sportello telematico polifunzionale.
L’ avvio delle nuove modalità di funzionamento in modalità esclusiva del SUE è fissato al 15 aprile 2022, per cui non sarà più consentita la presentazione al Comune di pratiche edilizie in modalità cartacea né mediante Posta Elettronica Certificata.

Lo sportello opera in modalità telematica e cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in merito ad ogni intervento edilizio, in particolare gestisce tutte le istanze inerenti i permessi di costruire, S.C.I.A., autorizzazioni paesaggistiche, comunicazioni di avvio lavori per interventi di edilizia libera, agibilità, certificazioni in materia urbanistica, richieste di accesso agli atti.

Lo Sportello costituisce l'unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l'intervento edilizio e procede all'acquisizione presso le altre amministrazioni coinvolte anche mediante conferenza di servizi, degli atti di assenso, comunque denominati, eventualmente necessari per l'intervento edilizio.

Tutte le istanze dovranno essere rivolte al S.U.E. con procedura telematica mediante caricamento delle pratiche sulla piattaforma unica raggiungibile al seguente indirizzo web: https://sportellotelematico.comune.brunate.co.it/

Per i seguenti atti:
- certificati di destinazione urbanistica
- accesso agli atti
- attestazioni di idoneità igienico-sanitaria degli alloggi
- comunicazione esecuzione opere di edilizia libera
è sempre ammessa, al fine di agevolare la presentazione da parte degli utenti, la scelta tra la modalità telematica e quella di deposito cartaceo o PEC presso il protocollo comunale.

Scarica il regolamento
Scarica la delibera

Municipium

Allegati

Allegato_A_dgc_SUE-signed
dlg_00015_23-03-2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot