Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

SUAP - Sortello Unico Attività Produttive

Il Comune di Brunate svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di COMO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Responsabile
Dottini Enzo
Palazzo municipiale Via della Chiesa 2 - 22034 Brunate (CO)
Telefono: 031220301

Accedi al SUAP di Brunate: www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=B218  external link greenone

Dati identificativi SUAP

Identificativo: 6453
Comune: Brunate
Complia la pratica SUAP: www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B218  external link greenone
Consultazione elenco dei procedimenti: www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B218 external link greenone

Come inoltrare le istanze destinate al SUAP?
In attuazione del DPR 160/2010 gli sportelli Suap ricevono solamente istanze in formato digitale.
Richiamato l'art. 3 comma 2, DPCM 22 luglio 2011, a far data dal 7 gennaio 2015, le dichiarazioni/istanze che perverranno da posta elettronica certificata saranno respinte.
L'inoltro delle istanze dovrà avvenire in base alle seguenti modalità:

  1. Il portale camerale impresainungiorno diventa la sola modalità di invio pratiche Suap, che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
  2. Il sistema MUTA mette in comunicazione enti, imprese e cittadini per lo scambio telematico di pratiche e segnalazioni di competenza del SUAP o di altri uffici pubblici. Le applicazioni d'uso riguardano:
    • le procedure per impianti utilizzanti fonti energetiche rinnovabili
    • gli adempimenti a carico degli operatori commerciali su aree pubbliche, ossia:
      - la Carta di Esercizio
      - l'Attestazione Annuale

La piattaforma accompagna l'utente nella compilazione dell'istanza, adeguando le schede necessarie in funzione delle scelte operate dal cittadino/imprenditore.

ATTENZIONE!

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Il portale impresainungiorno.gov.it è il canale unico per l'inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco. Il sistema MUTA di Regione Lombardia convoglia le pratiche sul canale di impresainungiorno.gov.it e pertanto i riferimenti della pratica saranno rintracciabile esclusivamente in quel canale. Muta va utilizzato solo ed esclusivamente per carte d'esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.

Servizi telematici SUAP

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 04 April 2019 14:22